Crypto news: riscossa alt | Guidano Shiba, Gala, Dogecoin, Avax e…


Gli alt tornano a ruggire. Crypto rosicchiano qualcosa a Bitcoin – anche se…

Tutti o quasi lo aspettavano, eccolo servito. Parliamo del recupero del settore altcoin, che ha fino a ieri seguito da gregario il boom legato agli ETF Bitcoin, che ha portato il re del comparto a toccare quota 35.000$ e poi a stazionare sopra i 34.000$. Tanti degli altcoin più popolari hanno fatto registrare nel corso delle ultime 24 ore gain importanti – e di molto superiori a quelli di BTC.

È arrivata la alt season? Presto per dirlo. Ci sono però dei segnali incoraggianti da progetti che avevano spazientito in molti, in particolare coloro i quali sono holder da lungo tempo.

Investi su

Bitcoin

con Capital.com

✅Sicuro e affidabile

Betfury

✅Bassi costi di negoziazione

✅Facile da utilizzare

Dei token, 5 che abbiamo selezionato per questa nostra guida, parliamo anche sul nostro canale Telegram – in una fase di mercato certamente interessante e che, dopo una corsa certamente incredibile, comincia anche a innescare qualche dubbio sulla tenuta della stessa su orizzonti più lunghi.

5 token per la riscossa alt: che succede?

Ci sono situazioni interessanti che si stanno sviluppando all’interno del mercato alt. Oltre a quella di Pepe, criptovaluta del settore meme che è da tempo ormai che spinge – quasi in parallelo con Bitcoin e seguendo il vecchio mantra dei token di questo comparto – ce ne sono altre che meritano qualche parola in più.

C’è Gala, che dopo problemi importanti al suo assetto societario, si gode una corsa importante coincisa quasi perfettamente con annunci riguardo il lancio di Legacy, uno dei titoli più attesi di questo ecosistema.

Dopo Gala e Pepe, gli occhi di tutti saranno certamente su Avalanche, altro ecosistema che è forse tra i meglio piazzati per uno dei possibili canali di sviluppo del mondo crypto, del quale abbiamo parlato recentemente sul nostro Magazine e che appunto non aveva innescato fino a oggi quella corsa che sarebbe stato lecito aspettarsi.

Interessante anche il ritorno su volumi interessanti – e anche su gain incredibili o quasi – di The Graph, anche se in assenza di notizie rilevanti. È qualcosa al quale abbiamo assistito più volte e che riguarda da vicino i token – lo hanno fatto anche Conflux e Agix nei giorni scossi – che erroneamente o meno vengono associati al mondo dell’intelligenza artificiale.

Chiudono a pari merito la nostra rassegna dei 5 token che stanno guidando la risalita del comparto Dogecoin e Shiba, anche questi in piena botta legata a un mini-ciclo meme e, a nostro avviso, spinti anche da un tweet – che questa volta non include neanche il cane giusto – da parte di X, ex-Twitter.

Investi su

Bitcoin

con Coinbase

✅Sicuro e affidabile

✅Bassi costi di negoziazione

✅Facile da utilizzare

Sì, è un tweet che ha anticipato la corsa, ma conoscendo ormai certi meccanismi del mercato crypto, non escludiamo che abbia contribuito alla crescita in doppia cifra di questi token.

Prima di parlare di alt season

La alt season è uno dei concetti più abusati da parte di chi prova a cimentarsi con le analisi del mondo crypto. È la stagione che dovrebbe vedere il recupero degli altcoin nei confronti di Bitcoin, oltre che a una loro crescita generale in termini di prezzo.

Dominance Bitcoin in ritirata, ma ancora su livelli molto alti

Non riteniamo che i tempi siano ancora maturi, non riteniamo che ci sia certezza al 100% e riteniamo al tempo stesso di dover prestare ancora attenzione a una fase che, seppur ricca di gain, è ricca anche di rischi.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
RSS
Telegram
Reddit
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: